GENERALITA’ CERTIFICAZIONI “CAMBRIDGE”

British School Ravenna

Sede autorizzata alla gestione delle certificazioni
Cambridge Assessment English (ESOL)

Si tratta degli esami di conoscenza dell’inglese più famosi e diffusi al mondo, certificazioni per i livelli del Q.C.E.R.
(A2 – B1 – B2 – C1 – C2) riconosciute e accettate dal MIUR, enti pubblici, università, istituzioni, italiane e internazionali.

Certificazioni di lingua INGLESE

Nel campo delle lingue straniere, come in altri ambiti, esiste la necessità di certificare i risultati raggiunti. Numerosi soggetti possono emettere attestati riguardo i corsi e gli esami svolti. È importante però conoscere le differenze tra le varie certificazioni e la loro valenza sia dal punto di vista del prestigio sia dell’utilizzo pratico.

Le certificazioni più diffuse sono Cambridge Assessment English, IELTS e TOEFL.
Clicca qui per vedere una tabella di comparazione dei risultati dei diversi esami.

In linea generale potremmo dire che i certificati Cambridge sono i più riconosciuti al mondo, lo IELTS è il più richiesto a livello accademico Internazionale, mentre il TOEFL è il più richiesto in nord America. Verificate sempre bene quale tra queste o anche altre è la più utile per i vostri obiettivi.

La British School di Ravenna è sede d’esame autorizzata per gli esami della Cambridge e gestisce e somministra questi esami per le aree di Ravenna e Forlì, a candidati privati nonché agli studenti di tutte le scuole pubbliche Statali e non.

Risultati:

I risultati degli esami Cambridge sono disponibili online dopo circa 4/6 settimane dalla data dello scritto.

I certificati ufficiali, saranno disponibili per il ritiro presso il Centro esami, dopo circa 8/9 settimane. Preferiamo non spedire i certificati per posta, in quanto in caso di smarrimento NON sono riproducibili.

Prezzi, date e scadenze iscrizioni

DATE E PREZZI

Informazioni e istruzioni per iscriversi:

CANDIDATI PRIVATI
SCUOLE PUBBLICHE

Livelli e Certificati Cambridge English

Ecco di seguito gli esami della Cambridge Assessment English, con le sigle dei relativi certificati rilasciati.

  • YLE (Young Learners English Tests). I Cambridge YLE sono una serie di test destinati ai ragazzi dai 7 ai 12 anni. Le prove sono pensate per essere accessibili e piacevoli e, evitando una distinzione tra promossi e respinti, offrono comunque agli studenti un riconoscimento dell’impegno manifestato.

  • A2 KEY (ex KET). Il Key costituisce il primo livello degli esami Cambridge, è un esame elementare che valuta la capacità di comunicazione a un livello base. È il primo passo per conseguire maggiori qualificazioni nella lingua inglese.

  • B1 Preliminary (ex PET). Il Preliminary, rappresenta il secondo livello degli esami Cambridge English. È considerato un esame di livello ancora intermedio ma comunque apprezzato e richiesto in molti ambiti anche istituzionali.

  • B2 First  (ex FCE). Il First rappresenta il terzo grado degli esami Cambridge English ed è un esame di livello medio–alto. Con un FCE si è in grado di comunicare in maniera disinvolta su molti argomenti ed in diversi contesti, anche in modo elegante.

  • C1 Advanced (ex CAE). L’Advanced rappresenta il quarto livello degli esami Cambridge English. Si tratta di un esame di livello avanzato che permette di comunicare senza problemi, in ogni contesto. È il livello di abilità comunicativa che consente di vivere, studiare o lavorare tranquillamente in un paese straniero.

  • C2 Proficiency ( ex CPE) Il Proficiency costituisce il livello più alto degli esami Cambridge English. È il livello più alto di abilità comunicativa in lingua straniera, a tutti gli effetti equiparato ad un madrelingua.

Versioni esami “FOR SCHOOLS”:

Per i ragazzi in età scolastica, Cambridge ha creato gli esami “for schools”. Sono esami di livello A2, B1 e B2 progettati specificamente con contenuti adatti a ragazzi di quella età.

Il livello di difficoltà degli esami “For Schools” è lo stesso dei rispettivi esami tradizionali e il certificato rilasciato è unico e lo stesso per entrambi le versioni. Verificate comunque le differenze con il vostro insegnante.

Oltre 80,000 studenti si sono iscritti nella nostra scuola

Scrivici per una consulenza gratuita

Grazie per il tuo messaggio. E' stato correttamente inviato! Riceverai una risposta il prima possibile.
Errore! Ti preghiamo di riprovare più tardi oppure contattarci a info@british-ra.it o al nostro numero di telefono 0544 38199