SCUOLE PUBBLICHE

British School Ravenna

Sede autorizzata alla gestione delle certificazioni
Cambridge Assessment English (ESOL)

Tutte le Scuole Pubbliche possono richiedere l’iscrizione dei propri studenti agli esami “Cambridge” gestiti dal Centro di Ravenna.

Gli esami versione “FOR SCHOOLS” (Ket, Pet e Fce For Schools) sono progettati specificatamente per le scuole ma dal punto di vista didattico sono identici ai tradizionali. Prevedono però contenuti ideati appositamente per andare incontro agli interessi degli studenti in età scolare, aumentandone quindi la motivazione nell’apprendimento.

Date e prezzi degli esami

Le date delle sessioni degli esami Cambridge sono scaricabili qui di seguito in formato pdf ma occorre verificare sempre con la segreteria della British School di Ravenna la effettiva disponibilità.

prezzi riservati alle scuole pubbliche sono scontati rispetto a quelli di listino indicati, grazie ad un accordo tra il MIUR e l’organizzazione Britannica.
Contattare il centro per informazioni.

YLE – (Starters, Movers, Flyers)
A2 – Key (KET)
B1 – Preliminary (PET)
B2 – First (FCE)
C1 – Advanced (CAE)
C2 – Proficiency (CPE)

Istruzioni e informazioni per l’iscrizione

  • Il referente della Scuola concorda con il nostro Centro la data d’esame.
  • Le iscrizioni devono pervenire, entro la scadenza indicata, via e–mail usando il file Excel apposito.
  • Il Centro emette fattura intestata alla Scuola, che raccoglierà le quote d’esame dei singoli candidati.
  • Il Centro invia le convocazioni agli esami (C.O.E.) nominative, circa 10 gg. prima la data dello scritto, da consegnarsi ad ogni singolo studente.
  • Il calendario delle prove SCRITTE per i diversi esami è definito direttamente da Cambridge e quindi immodificabile.
  • NON tutte le date previste in calendario sono disponibili; la scelta del giorno esatto è facoltà del Centro, in base a tutte le esigenze organizzative e al numero minimo di candidati richiesto da Cambridge per aprire una sessione.
  • La prova ORALE si svolgerà prima o dopo la prova scritta, all’interno di una finestra temporale indicata sul documento “Dates & Fees”; tale data sarà comunicata circa 10 giorni prima della prova scritta sulle convocazioni agli e sami (C.O.E.).
  • Le tariffe ISP (Italian School Project) sono quelle scontate riservate alle Scuole pubbliche, statali o paritarie. Per poter usufruire di tali tariffe, la Scuola dovrà concedere, se richiesto, la disponibilità gratuita dei locali, delle attrezzature e del personale necessari allo svolgimento dell’esame, nonché la disponibilità ad accogliere candidati provenienti da altri istituti.
  • In caso i pagamenti non dovessero pervenire al Centro entro i termini previsti, i candidati potrebbero non essere ammessi all’esame.
  • Le sedi degli esami (scritti e orali) sono stabilite dal Centro in funzione del numero degli iscritti e delle esigenze organizzative.
  • Normalmente, i candidati provenienti da diverse Scuole sono riuniti in un’unica sede nella medesima città. In casi eccezionali, di cui verrà data comunicazione con largo anticipo, potrà essere scelta una sede d’esame in un’altra città.
  • Dopo la data di chiusura delle iscrizioni non sarà più possibile operare alcuna cancellazione e/o spostamento di sessione.
  • Le iscrizioni che perverranno al Centro oltre i termini prestabiliti saranno soggette a mora per ogni singolo candidato iscritto in ritardo.
  • L’eventuale assenza in una delle prove (scritta o orale) sarà giustificata solo per motivi di salute o improrogabili e “istituzionali”. In tal caso il candidato dovrà presentare un certificato ufficiale e avrà quindi il diritto al rimborso della quota d’esame.
  • STUDENTI DIVERSAMENTE ABILI o DSA.
    Occorre segnalare con un mese d’anticipo rispetto alla normale scadenza l’iscrizione di studenti diversamente abili. Il Centro deve essere informato esaurientemente in modo da poter offrire la miglior assistenza possibile. La richiesta deve essere accompagnata da una certificazione ufficiale

Consegna risultati e certificati

I risultati saranno consultabili dai candidati, secondo le modalità indicate nei C.O.E. e dal referente delle Scuole “Preparation Centre”, tramite le procedure fornite dl nostro Centro. I Certificati saranno disponibili circa 10 settimane dopo la data dell’esame.

La Scuola contatterà la segreteria del Centro per concordare le modalità di consegna. I certificati Cambridge non sono ristampabili. In caso di smarrimento non è possibile, ottenerne un duplicato.  Pertanto essi vanno conservati con estrema cura.

Oltre 80,000 studenti si sono iscritti nella nostra scuola

Scrivici per una consulenza gratuita

Grazie per il tuo messaggio. E' stato correttamente inviato! Riceverai una risposta il prima possibile.
Errore! Ti preghiamo di riprovare più tardi oppure contattarci a info@british-ra.it o al nostro numero di telefono 0544 38199